“Un lascito testamentario è una donazione oltre il tempo, che rende eterni i valori in cui crediamo.”
Con un lascito testamentario ad Amnesty International, i tuoi ideali di giustizia e libertà continueranno a vivere, oltre il tempo e oltre te. Questo gesto generoso non solo sostiene la difesa dei diritti umani in ogni angolo del mondo, ma contribuisce anche a costruire un futuro più giusto per le generazioni che verranno. Un’azione che va oltre il presente, lasciando una traccia indelebile di speranza e cambiamento.
In oltre 60 anni di attività, Amnesty International ha supportato migliaia di persone: vittime di tortura, prigionieri di coscienza e persone perseguitate per aver espresso le proprie opinioni.
Esistono diverse tipologie di testamento che puoi considerare:
È possibile destinare beni di qualsiasi natura, sia immobili (come case o terreni) che mobili (oggetti, titoli, valori, liquidità). Amnesty International, di norma, provvede a vendere tali beni per destinare il ricavato alle attività di difesa dei diritti umani.
Sì, è possibile designare Amnesty International come beneficiaria di una polizza vita. Questa indicazione può essere effettuata al momento della stipula della polizza o successivamente, tramite annotazione sulla polizza stessa o nel testamento.
No, tutte le donazioni effettuate tramite lascito testamentario non sono soggette ad alcun tipo di imposta.
Il tuo lascito sarà impiegato nelle attività di difesa dei diritti umani che necessitano di supporto, sostenendo sia campagne e progetti a lungo termine che azioni immediate in risposta a situazioni di emergenza.
Considerare un lascito testamentario è un atto di responsabilità e generosità che permette ai tuoi valori di continuare a vivere, contribuendo a un futuro più giusto e libero per tutti.
Per ricevere maggiori informazioni su come destinare un lascito a Amnesty International contatta:
Maria Grazia Diana
Responsabile Lasciti di Amnesty International
Email: lasciti@amnesty.it
Telefono: 06 4490215
oppure compila e invia il seguente form: